Archivi: Causes

• banca-delle-visite Consigliato

Banca delle Visite

E se applicassimo il concetto del caffè sospeso in sanità? E se al posto del caffè si rendessero disponibili visite e prestazioni sanitarie per i più bisognosi? Da questa felice intuizione nasce la Banca delle Visite. Aiutare chi non può permettersi una visita medica a pagamento, chi non può attendere

• scatti-di-fratellanza Consigliato

Scatti di Fratellanza

Dal 12 maggio sarà possibile partecipare alla asta su eBay per acquistare le fotografie partecipanti al Concorso Fotografico “Scatti di Fratellanza” protagoniste dell’omonima mostra, visitabile al Museo del Mutuo Soccorso. I fondi raccolti saranno interamente utilizzati dalla Fondazione Basis per finanziare il progetto “Un po’ per ciascuno 2017”, gestito dall’Associazione

• uova-pasquali-solidali Consigliato

Uova Pasquali solidali

Nel fare gli auguri per le festività pasquali, le società Health Italia, Mutua MBA, Coopsalute, Basis e Basis Cliniche hanno scelto di donare ai propri dipendenti, per il tramite della FONDAZIONE BASIS, un prodotto di qualità artigianale associandolo ad un messaggio di solidarietà: sostenere la preziosa azione sociale che svolge

• terremoto-in-centro-italia Consigliato

Terremoto in centro Italia

A seguito del tremendo terremoto che ha colpito il centro Italia, la Fondazione Basis, no-profit costituita per iniziativa della Società di Mutuo Soccorso Mutua MBA, Health Italia S.p.A. e la società cooperativa Coopsalute, ha deciso di dare un contributo per fornire aiuto e assistenza alle popolazioni colpite. La situazione nelle

• museo-del-mutuo-soccorso Consigliato

Museo del mutuo soccorso

La Fondazione Basis ha avuto in dono da Mutua MBA la gestione completa del Museo del Mutuo Soccorso. La collezione del Museo si compone, ad oggi, di 307 pezzi, descritti in 304 schede, concernenti la storia della mutualità italiana dalla prima metà dell’Ottocento ai giorni nostri, riconducibili ad oltre duecento tra enti

• famiglie-di-formello Consigliato

Famiglie di Formello

La Fondazione, attraverso l’aiuto di Mutua MBA e di tutti i benefattori, donerà alle famiglie bisognose di Formello, zona a nord di Roma, la possibilità di avere cure sanitarie e check-up medici a costo zero. Grazie a questo aiuto la Fondazione cerca, ancora una volta, di venire incontro al bisogno

• insieme-per-giorgia-e-sofia Consigliato

Insieme per Giorgia e Sofia

Fondazione Basis vuole venire incontro alla causa di Giorgia e Sofia. Queste due bambine, che hanno rispettivamente 3 anni e 1 anno, sono state colpite da una malattia molto rara, la Leucodistrofia Metacromatica. La leucodistrofia metacromatica è una malattia neurodegenerativa progressiva appartenente al gruppo delle malattie lisosomiali e causata dal

• ulisse-e-la-nave-cavallo Consigliato

Ulisse e la Nave Cavallo

Progetto in collaborazione con Flying Angels Foundation Onlus. L’Ulisse e la nave cavallo, statua dell’artista Maurizio Nazzaretto, vuole rappresentare la metafora dell’essere umano in viaggio, un viaggio lungo e tortuoso che considera la famiglia una meta sicura a cui tornare. La statua si propone di diventare il primo simbolo del

• casa-famiglia-artu

Casa famiglia Artù

Mutua MBA, tramite la Fondazione Basis, in associazione con “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e “Banca Etica”, è partner, grazie alla donazione di 30 mila euro, dell’iniziativa per la ristrutturazione nella zona di Formello, Comune a Nord di Roma, di un immobile sottratto alle mafie e assegnato alle

• arte-e-solidarieta-per-unicef Consigliato

Arte e Solidarietà per Unicef

Fondazione Basis è a fianco del comitato provinciale di Genova di Unicef e Artelier nella raccolta fondi da destinare ai bambini delle Filippine vittime del devastante tifone Haiyan. Contribuisci con l’acquisto di uno dei 170 biglietti corrispondenti ad altrettante opere donate da 80 pittori, protagonisti del panorama artistico e storico